MYBOSSWAS ha progettato il nuovo portale web per l’Italia di IAAD., Istituto d’Arte Applicata e Design. Affermatasi come una delle comunità più interessanti legate al mondo del design, il nuovo sito web di IAAD si presenta oggi come uno strumento trasversale in grado di articolare un’offerta didattica in continua evoluzione e allo stesso tempo di porsi come aggregatore di idee e progetti allo scopo di creare connessioni efficienti tra docenti, professionisti e studenti.
Il palinsesto digitale integrato nel portale promuove inoltre una serie eterogenea di contenuti multimediali curati da Mybosswas con l’obiettivo di dar voce a tutta community che ruota intorno al mondo IAAD.
La loro percezione del carcere come mondo sommerso è rispecchiata dalle illustrazioni (realizzate in collaborazione con madri e bambini) che ne ritraggono ricordi passati e i loro sogni futuri. Le animazioni esaltano questo mondo surreale usando la metafora di un mondo sottomarino dove gli animali animati sono liberi di muoversi e respirare.
Project team
Iaad. Creative director
Marco Rainò
Creative direction
Giorgio Ferrero
Producer
Marco Quartana
Multimedia director
Rodolfo Mongitore
Art direction
Arianna Grasso
and Matteo Guerra
Web Developing
Lara Borgognoni
Production director
Cristina Sangiorgio
Photographers
Federico Biasin, Giorgio Ferrero, Paolo Formica
Focus Puller
Davide Borsa
Video operator
Enrico Aleotti, Niccolò Arcostanzo, Matteo Moretti
Video operator drone
Emanuele Brambilla














