Exhibition graphics
Mybosswas alabarda spaziale

‘Cavalieri, mamelucchi e samurai. Armature di guerrieri d’Oriente e d’Occidente. Dalla collezione del Museo Stibbert di Firenze’.

Exhibit graphic design and exhibit color palette.

MYBOSSWAS alabarda spaziale ha ideato e realizzato la grafica della mostra ‘Cavalieri, mamelucchi e samurai.

MYBOSSWAS alabarda spaziale has designed and produced the graphics of the exhibition ‘Cavalieri, mamelucchi e samurai.

Art direction Giorgio Ferrero

3d Andrea bay

Graphic designers
Matteo Cardamone, Arianna Grasso, Giulia Marocchino

Photos Gianni Ferrero Merlino

Armature di guerrieri d’Oriente e d’Occidente. Dalla collezione del Museo Stibbert di Firenze’. Una grafica tridimensionale, ologrammi bidimensionali che si perdono nel buio dell’allestimento. Ogni area geografica è un segno semplice, un cerchio per l’Europa, un triangolo per l’Asia e un quadrato per il Giappone. Ogni segno diventa una texture, un indicatore di percorso, un colore. Ogni grafica è stampata su materiali spessorati per inscenare un gioco di forme e di volumi.

“Armature di guerrieri d’Oriente e d’Occidente. Dalla collezione del Museo Stibbert di Firenze”. A three-dimensional graphic with holograms that vanish into the darkness of the exhibition. Each geographical area is identified with a simple sign: a circle for Europe, Asia a triangle and a square for Japan. Each symbol is associated with a texture, a colour and a pointer for it’s itinerary. Each graphic is printed on heavy set materials to stage a play of shapes and volumes.

Via Cecchi 63 int.1, 10152, Torino
hello@mybosswas.com
+39 011 0200115
MYBOSSWAS is a registered trademark of MYBOSS SRL - V.A.T. IT 10440680014